Incertezza, confusione, energia stagnante: come uscirne
Siamo in un periodo di trasformazione, l’equinozio di primavera sarà solo il 20 marzo ma lo stesso siamo già nel pieno dell’energia Legno e questo può influire pesantemente sul nostro atteggiamento 𝐟𝐚𝐜𝐞𝐧𝐝𝐨𝐜𝐢 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐫𝐨 𝐞 𝐬𝐭𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐭𝐞 (quando non siamo in equilibrio) e 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐥𝐮𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐩𝐨𝐢 𝐬𝐮𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐢𝐝𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐢𝐟𝐞𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 L’elemento legno…
Quanto sto bloccando nella mia vita per il mio atteggiamento e quanto è mia responsabilità?
Quanto ci insegna un corso, anche se lo rifai e non è la prima volta! (ma vale anche quando lo insegni, e pure quando lo insegni nuovamente. Ti insegna e fa vedere cose nuove che riguardano quello che stai vivendo in QUEL momento e che prima non avevi ancora visto o che stava bene alla…
Cosa bolle in pentola?
Un modo per vedere grandi trasformazioni nella propria vita è decisamente quello di lavorare sulle RELAZIONI e ti spiego subito perché! Questo 2023 è un anno per consolidare i risultati e manifestare concretamente quello che abbiamo costruito, energicamente e non, lo scorso anno con l’energia collettiva del Mastro Costruttore. Il tuo anno 23(5) ti ricordo…
Su cosa lavora la classe Tu e la tua Cerchia Ristretta?
Molte personein questi giorni mi chiedono su cosa si lavora effettivamente durante la classe Tu e la Tua Cerchia Ristretta Si tratta di andare a creare un nuovo ‘settaggio’ per andare a comprendere quali parti di noi sono ‘rimaste’ indietro, non vivendo e non imparando cos’è fondamentale per la propria crescita ed evoluzione durante le…
Seguire la propria strada e i propri tempismi divini con la ‘collaborazione’ delle Leggi di Sesto Piano
𝐒𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐞 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐢𝐬𝐦𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐧𝐢, 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐢𝐭à 𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚, 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 In questi giorni nelle sedute individuali ricorre molto la tematica dei ruoli che abbiamo assunto e che non sono nostri, i ‘ruoli affibbiati’ come li ha definiti qualcuno, ma anche come a volte sentiamo di farci controllare…
Come ci poniamo?
Cosa pensiamo di una data cosa che consideriamo ‘un problema’ nella nostra vita? Qualcosa che magari vogliamo cambiare e su cui stiamo facendo scavi o lavori energetici vari. Che ‘giudizi’ alla fine stiamo dando a quella cosa (che può essere una relazione, così come una situazione) e che conclusioni teniamo ‘fissate’ consciamente o inconsciamente a…
I 1001 modi di sabotarci
Ma potremmo trovarne infinite forme di sabotaggio e sopratutto auto sabotaggio che agiamo quotidianamente Comincio io: Io spesso mi butto in un progetto anima e corpo e ci sto dietro e do tutta ne stessa per realizzarlo e quando è finito .. punto, basta, come fosse già passato e passo al progetto successivo.. senza celebrarlo,…
Impariamo a dare la giusta importanza alle parole e ai termini usati
A volte senti proprio delle cose che non si possono ascoltare È un giudizio? Forse, ma serve prendere atto di quello che alcuni forse sparano a caso senza comprendere il senso di quello che dicono.. Persone che propongono corsi per manifestare la propria abbondanza e tra i punti chiave per ottenerla includono il sacrificio.. possiamo…
La ‘Matrice del Mare’ possibile nuovo Set degli Elementi – Acqua
Molte persone mi chiedono come ‘arrivano’ le matrici e come le ho pensate. Ma a questo risponderò un’altra volta. Invece vedo le analogie tra questa ultima matrice e Rescue. Rescue era arrivata un po’ tra capo e collo, tutta ‘la ricetta’ (cosa va messo all’interno perché lavori effettivamente su quella che è la descrizione), un…
Da che spazio manifesto?
Sono giornate molto pesanti con questo caldo opprimente che impedisce di dormire ma anche di vivere decentemente. È facile faticare ancora di più per fare qualsiasi cosa Non avere pace così mi crea un senso di angoscia, serro la mascella e man mano irrigidisco il corpo, il caldo mi impedisce sempre di rilassarmi. Quando poi…