Luna Nuova in Bilancia

Domani Luna Nuova 🌑 a 13° 24′ in Bilancia

Ogni Luna Nuova segna un punto fermo, una breve pausa in cui si ha l’opportunità di espirare il vecchio e inspirare qualcosa di nuovo e in questo momento MOLTI potrebbero sentire il bisogno di una pausa ma sopratutto di trovare un punto da cui ripartire.

L’impressione energeticamente è come se dovessimo cominciare qualcosa nel totalmente non conosciuto. Come dovessimo inventare nuovamente noi stessi e la nostra vita e avessimo bisogno di capire come farlo

I gradi in cui ‘cade’ una lunazione ci danno grandi indicazioni anche da un punto di vista numerologico

Il 13 è il cercatore di arcobaleni, il bambino che sa che deve crescere e ‘fare sul serio’,(mettere a frutto il suo essere e il suo sapere) che arriva al punto di svolta, e il 24 è il numero chiamato della Grande Alchimia, un grande processo alchemico perché ogni singola molecola sia al suo giusto posto così da far avvenire la nascita della versione migliore di sé

Si tratta di cominciare a raccogliere i frutti della grande preparazione affrontata, sopratutto rispetto al lavoro di ‘raffinazione’ delle nostre paure e ansie

Questa Luna Nuova in Bilancia rivolge la nostra attenzione verso il grado di equilibrio, armonia e onestà che abbiamo nella nostra vita, per poterlo ‘aggiustare’ se necessario.

Da che lato si è inclinata la nostra bilancia? Cosa ci serve per riequilibrare la nostra vita? Come potremmo creare più bellezza e armonia?

Il principio chiave è entrare in una nuova situazione, cambiare, rilasciare e lasciar andare.

Quando il cuore è chiuso, la dualità e la separazione fanno parte della nostra vita quotidiana. Quando il cuore è aperto è facile realizzare la propria connessione e uguaglianza con tutta la vita e diventa possibile un rilassamento interiore. Torna più importante che mai il bisogno di lavorare per trasformare le nostre paure e ansie

È MOLTO FACILE in questo momento cadere vittima della dualità più spinta, senza nemmeno rendersi conto di come, mentre siamo convinti di metterci al servizio della Luce, stiamo invece solo ascoltando ‘voci’ basse da sottoscala di 5’ Piano o oscure presenze di 4’.

Ricordiamo sempre che OGNI passo che porta separazione ci allontana dalla vera Connessione con il Tutto, che È tutto e il contrario della separazione e della dualità.

Siamo incoraggiati (o obbligati, dipende sempre da come vogliamo vedere le cose..) ad entrare in contatto con i nostri sentimenti più profondi, il nostro corpo, riflettere sui nostri bisogni più profondi e il nostro legame con la natura e la nostra vera natura.

Chiediamo di poter vivere la virtù della correttezza, anche verso noi stessi, per riconoscere con onestà chi siamo e chi vogliamo diventare, ci sarà la vera direzione.

Lascia andare ogni giudizio su come avrebbero dovuto essere le cose – esercitati a essere grato per il presente e lavora per abbracciare il passo successivo – anche se non è quello che avevi previsto.