Chi vuoi scegliere di essere?

Domani ci sarà il Novilunio, a tutte le lune nuove il Sole e la Luna si congiungono allo stesso grado e domani si incontrano al 23 ° 13 ‘ del Capricorno. Tutte le congiunzioni rappresentano la fine di un ciclo e una porta verso livello successivo.
Rappresenta quindi una transizione, possiamo scegliere di lasciare andare qualcosa che ormai ci fa da zavorra e aprirci al nuovo. Non tutte le transizioni sono sempre semplici, ma spesso è perché ci attacchiamo a qualcosa che non risuona più con noi, anche la vecchia immagine di noi stessi, quello che non siamo più perché siamo cresciuti e diventati, si spera migliori, ma spesso abbiamo paura a riconoscerlo.
Ma le tensioni e i conflitti aiutano almeno a scuotere le fondamenta, così che possa rimanere quello che è valido. E abbiamo bisogno di praticare la virtù del coraggio, non solo per uscire dalla nostra zona confort, sempre fondamentale se vogliamo cambiare la nostra vita, ma anche per affrontare le ombre, le paure e le programmazioni che ancora ci trattengono in situazioni ed esperienze che non ci stanno più bene. È un ottimo momento per lavorare e rilasciare paure, odio e negazione per riallinearci con la nostra vera visione per poter così proseguire il nostro proposito divino.
Numerologicamente parlando il grado a cui avvengono congiunzioni o particolari situazioni astrali da in qualche modo il tono e l’energia che arriverà ad influenzare la griglia terrestre e da lì la nostra consapevolezza attraverso il Dna. Il 23 rappresenta una forte energia di compassione, una virtù fondamentale da padroneggiare per poter testimoniare guarigioni in noi e negli altri, il 13 è il cambiamento.
Ci viene chiesto di imparare ad assumerci la responsabilità e accettare le conseguenze delle scelte che facciamo, così da imparare a diventare la propria autorità, ad essere l’autore e l’amministratore delegato della propria vita, piuttosto che seguire ciecamente i dettami della propria famiglia o della propria cultura, o di qualcuno fuori da noi, a cui deleghiamo il nostro potere – in breve, è tempo di crescere! E se non ci piace quello che vediamo possiamo sempre scegliere di cambiarlo, senza più dare la colpa a qualcuno o qualcosa di esterno.
Diventiamo indipendenti, emancipiamoci e impariamo a rendere conto solo a noi di quello che non va, così da poter scegliere di cambiarlo.
Cosa hai imparato su te stesso durante il 2020? Plutone parla di potere: sei riuscito a fluire con i cambiamenti ed sei diventato il TUO punto di riferimento? Il tuo potere è interno o esterno perché l’hai delegato a qualcun altro?
Sei stato in grado di diventare il tuo osservatore per stabilizzare le tue emozioni nonostante le circostanze estreme del 2020? Eris, la dea della lotta e della discordia è un aspetto impegnativo per Plutone e questo Novilunio Luna, questa è un’indicazione di cambiamenti radicali nella propria realtà.
Abbiamo tutti visto le lotte di potere sulla scena mondiale – il tema è la rinascita – e la rigenerazione dal vecchio alla creazione di qualcosa di completamente nuovo, ma tutto questo avviene anche dentro di noi, in base a quanto siamo capaci di usare il nostro potere in modo giusto, sia verso noi stessi (con compassione) che usandolo per RISPETTARE gli altri, mai così importante in questo periodo storico, se proprio non l’avevamo già imparato come parte della nostra natura.
Giove (espansione), Saturno (contrazione) e Mercurio sono tutti in Acquario, il segno che ci invita a guardare in alto e nel futuro: stiamo nascendo in un paradigma diverso. Prendiamoci del tempo durante questa Luna Nuova per sentire profondamente chi desideriamo diventare e il mondo di cui vogliamo far parte. Il nostro profondo desiderio e la nostra vera disponibilità (verso noi stessi ma anche verso il bene comune, fondamentale sempre anche solo per rendere più forti le nostre manifestazioni se non ci interessa per altro) apriranno sempre la porta perché le soluzioni possano arrivare.
Sappi che se sei disposto a cambiare le tue convinzioni o qualsiasi altra cosa che è rinchiusa dentro di te, c’è sempre un modo – anche se non puoi vedere come ciò potrebbe accadere; meglio ancora perché significa permettere all’Universo di farti arrivare molto di più di quello che stai cercando.
Attenzione piuttosto a non farti intrappolare in programmazioni e auto sabotaggi di ribellione o divisione, che allontanano dal Settimo Piano e dall’Unità di Tutto ciò che E’ e che servono solo a farti perdere in altri loop così da non poter più pensare e occuparti di migliorare la tua vita.
Il 2020 mi ha portato verso un grande e travolgente cambiamento, che mi ha condotto alla piena carica di Amministratore Delegato della mia vita. Un cambiamento risolutivo per me, che credevo impossibile, molto scomodo materialmente, ma che mi sta conducendo verso la liberazione totale di me stessa sotto ogni punto di vista, e mi sta consentendo di appagare ogni mio più profondo desiderio per la mia vera realizzazione spirituale e fisica.
So di avere molto ancora da trasformare in me stessa, molto ancora da dare, ma tutto ciò che sto ricevendo dall’Universo, da chi ora mi manda incredibili risposte alle mie richieste, è una ulteriore conferma alla necessaria virata del mio Viaggio. Credetemi tutto ciò che mi sta arrivando ha dell’ incredibile, come se rientrasse in Programmi Divini che mi aspettavano e che io avevo procrastinato .
Il momento in cui sono entrata nella piena consapevolezza del mio Essere, l’Universo intero e tutto quello che viene con Lui non mi ha mai abbandonata ma al contrario rispondendo ad ogni più piccola richiesta secondo le leggi che lo governano.
Non posso che ringraziare l’anno appena passato, con infinita Gratitudine.