Luna Piena (ed eclissi) in Capricorno: manifestazioni e vita materiale, trascendere gli schemi

Spazio Tempo – Luce – Truth

Domani la prima Luna Piena della decade insieme all’eclissi, 20° Cancro. 

Questa eclissi nello specifico getta luce sul modo in cui usiamo il nostro potere. 

È una parola che spesso associamo a qualcosa di negativo e per questo vi invito a chiedere di avere la definizione, verità e comprensione della Sorgente, sia sul potere che sul proprio potere personale. 

È molto importante come file, perché rinnegare il nostro potere, non usarlo, credere che non sia nostro diritto, o delegarlo ad altri ci porta a non riuscire a manifestare correttamente e creare la propria vita, spesso porta a tematiche relative all’accettazione del piano materiale, quindi alla rinuncia ala nostra abbondanza, così come alla rinuncia di una vita anche come la vorremmo, come non fosse un nostro diritto. 

Mi è capitato spesso, nei vari percorsi di formazione che ho fatto, di vedere persone, ad esempio, delegate tutto il proprio potere all’insegnante di turno, per diventare ‘orbite’ e non più protagonisti della propria vita. Come se il potere fosse qualcosa che non è possibile avere o esercitare in modo lecito, o se fosse qualcosa che non è nostro o relegato a personaggi vari che facciamo entrare nella nostra vita, magari proprio quando vogliamo migliorare qualcosa di noi o della nostra vita e giustamente investiamo su noi stessi con un corso o una serie di corsi, ma poi al posto di fare nostro quello che andiamo ad imparare, ‘eleggiamo’ quell’insegnante e deleghiamo tutto il nostro potere, e diventiamo ‘orbite’ e smettiamo di essere protagonisti della nostra vita, capaci quindi di prendere quegli strumenti e usarli per noi stessi.

Il Sole, Mercurio, Giove, Saturno e Plutone saranno tutti in Capricorno, il cui archetipo sono proprio le manifestazioni e le limitazioni della vita materiale. Ora dopo ora, momento dopo momento, possiamo costantemente decidere su cosa focalizzare la nostra energia, il nostro tempo e le nostre risorse. Possiamo osservare la nostra vita e vedere dove ci hanno portato i risultati delle nostre scelte e se non ci piace qualcosa possiamo capire che schemi stiamo vivendo così da poterli cambiare e fare scelte differenti. 

Plutone e Saturno sono energie molto connesse alle matrici Spazio Tempo e Truth, che insieme a Rescue e Luce consiglio per vivere al meglio questa sorta di ‘bivio’ che si apre domani. Spazio Tempo e Rescue sono le matrici che meglio lavorano per farci trovare la nostra strada, il nostro cammino, ma anche il nostro posto nel mondo, con Rescue che amplifica le matrici a cui viene affiancata e aiuta a velocizzare tutte le possibili risposte e soluzioni rispetto a quello su cui stiamo lavorando. 

Mentre Luce e Truth ci aiutano a ritrovare la sincronicità con il nostro tempismo divino, oltre ad aiutarci ad alzare la nostra frequenza per superare le difficoltà, e Truth nello specifico ci aiuta a imparare a non temere il cambiamento e a lasciare andare, ‘tagliando’ tutto quello che non è più nostro e che come rami secchi ingombra la nostra vita, molto in linea con le energie saturnine!

Nel 2001, il 9 gennaio c’è stata un’eclissi con queste stesse caratteristiche, costa stavate vivendo al tempo? È come se ci fosse data l’occasione per andare ad approfondire e risolvere ad un altro livello quello che stavamo vivendo all’epoca. 

Cosa abbiamo imparato da quel tempo? 

E’ un momento in cui veniamo aiutati nel vedere cosa abbiamo creato e cosa stiamo creando ma sopratutto da che schemi o pattern, stiamo creando la nostra realtà. In cosa crediamo? Sappiamo farci sentire? Pensiamo sia un nostro diritto poter essere ascoltati dall’Universo, dalla vita, dagli altri? Abbiamo bisogno di riconoscere come le nostre percezioni, il nostro intero sistema di convinzioni sta cambiando, e come dicevo in questo possiamo essere aiutati dalle matrici Lice, Truth e Spazio Tempo, in caso aggiungendo anche Faith per poter trascendere i nostri limiti e schemi e creare qualcosa di differente rispetto a quello che stiamo creando ora. In questo verremo aiutati, o spinti, a differenza se è un lavoro che stiamo già facendo su noi stessi o meno, da Urano e dalle energie che ci aiuteranno a spezzare quello che ci sta limitando e gli schemi di ripetizione in cui siamo caduti.